Benvenuti a Velari
Questa villa, unica nel suo genere, nasce in una posizione dominante e spettacolare di fronte ad una delle gemme più preziose della Toscana: Volterra, città rinomata per l’arte, la storia, la lavorazione dell’alabastro. Immersa in un paesaggio incantato ricco di contrasti, atmosfere, suoni e colori, Velari abbraccia l’eleganza e il lusso con una vista a 360 gradi sulle colline toscane; rappresenta l’eccellenza dell’architettura italiana tradizionale e innovativa per regalare ai propri ospiti un’esperienza immersiva indimenticabile.
Una volta piccola unità rurale compatta costruita in pietra, è stata trasformata in un luogo di design sospeso tra vallate, boschi, olivi con il mare all’orizzonte. Fatta della stessa materia della costruzione originaria, la pietra, la villa domina la valle e forma un tutt’uno con il suo territorio: l’accostamento tra la nitidezza delle linee, le ombre scenografiche della struttura e la vastità del panorama portano l’ospite a vivere la storia, l’attrazione e la leggenda di questa terra.
Il progetto architettonico, affidato al prestigioso Studio Milani, si ispira all’interazione tra linguaggi contemporanei e paesaggio: la pietra sciolta si fa edificio, aggregandosi all’esistente con raccordi trasparenti in acciaio corten e vetro.
Formata da tre blocchi principali, ognuno in sintonia con l’altro, la villa si compone di elementi di design raffinati, dove il fascino del rustico si coniuga con la perfezione di linee e forme più minimal e moderne. L’ampio giardino recintato, che circonda l’edificio, è contornato da piante ornamentali e caratterizzato da una piscina a sfioro con vista sulla vallata e una Jacuzzi per attimi di benessere e lusso.
Completano la particolarità della struttura, una serie di servizi ed esperienze di gran classe offerte all’ospite, pensate e create per soddisfare ogni tipo di richiesta.